Equiturismo


I cavalli sono la nostra passione e la principale attività del nostro Agriturismo.
Il territorio locale offre uno splendido scenario per fare passeggiate a cavallo accompagnati da una guida esperta, sia per principianti che per cavalieri esperti.
I percorsi variano tra le colline Moreniche e boschi della Val Tenesi per godersi il panorama del Lago di Garda, o nella giusta stagione, per una bella galoppata direttamente sulla spiaggia del lago.
Le passeggiate possono durare un’ora, due, mezza giornata, o giornata intera, ed essere abbinate a visite e degustazioni in cantine di vini locali.
La più suggestiva delle nostre passeggiate è certamente quella notturna, dalla quale si ritorna sempre al romantico chiaro delle stelle e della luna.
Per i meno esperti lezioni di messa in sella e primo approccio al cavallo o lezioni di equitazione... e se non sapete come fare per non lasciare soli i vostri amici durante le vostre vacanze ci pensiamo noi: ospitiamo i vostri cavalli in box coperti o al paddock.


Consigli utili per le passeggiate a cavallo


- La sella non è una poltrona e il cavallo ha il pelo ispido... Indossa pantaloni lunghi per prevenire irritazione alle tue gambe e piccole ferite date dai rametti che nel bosco possono graffiarti.
- Morso46 è un luogo elegante ma informale, ancora di più se vuoi cavalcare! Indossa scarpe sportive per non rischiare di farti male salendo e scendendo da cavallo, e nel caso volessi camminare nel bosco.
- Nelle giornate più calde un cappello è l'ideale... E se dovesse piovere... Niente ombrello, ma un comodo impermeabile.